Maltempo, crollano due alberi negli Scavi di Pompei

scavi pompei crollo alberi

Due alberi sono crollati nelle scorse ore all’interno degli Scavi di Pompei. Il maltempo di ieri e le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di due arbusti nel sito, alle spalle dei teatri e nel Tempio di Venere. Si tratta in entrambi i casi di aree già chiuse al pubblico e interessate da interventi del “Grande Progetto Pompei”.

L’albero nell’area del Tempio di Venere cadendo si è adagiato sulla parte superiore di Porta Marina, pertanto a partire dalle ore 13 la salita di ingresso è rimasta chiusa al pubblico per consentire le operazioni di rimozione dello stesso.

L’accesso per i visitatori potrà avvenire da piazza Esedra e piazza Anfiteatro fino al termine dell’intervento.

Il sito è comunque regolarmente aperto al pubblico. La Soprintendenza sta continuando il monitoraggio di tutta l’area archeologica per attivare le necessarie misure di messa in sicurezza e verificare eventuali danni alle strutture archeologiche.

Gli operai sono al lavoro per rimuovere l’albero che dal Tempio di Venere cadendo si è poggiato sulla parte superiore di Porta Marina.

La Soprintendenza sta continuando il monitoraggio di tutta l’area archeologica per attivare tutte le misure di messa in sicurezza e verificare eventuali danni alle strutture archeologiche

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, vìola la sorveglianza speciale: arrestato affiliato al clan Ascione-Papale
SuccessivoAntichi sapori e le lucerne delle tre case: benfatto, assessore Farese!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.