Rugby Sei Nazioni, l’Italia esce sconfitta dalla Scozia

rugby sei nazioniAll’Olimpico, nella competizione RBN le sei nazioni di rugby, si è assistito a una grande esibizione della Pattuglia Acrobatica Pizzaioli ad opera dei Gladiatori Sanniti capitanati da Marco Amoriello e diretti da Serena Gori.

 

In occasione dell’incontro di rugby Italia – Scozia disputatosi il 27 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma, al terzo tempo Peroni Village,  la grande carovana campana si è esibita in una spettacolare performance sulle note di “My pizza is Wonderful”, brano composto da un altro campano il  M° R. Piscitelli  anch’esso componente dell’eccellente  spedizione azzurra.

Il binomio  Amoriello – Piscitelli che, ultimamente si è venuto a solidificare, ha dato un notevole contributo al prodotto più tipico delle eccellenze campane cioè la pizza che, in attesa del riconoscimento UNESCO, continua a coinvolgere milioni di persone e non solo a tavola; infatti le continue performance a Milano EXPO, Napoli Pizza Village, Roma sei Nazioni e tanti altri eventi di carattere internazionale forniscono un ulteriore input alla grande scuderia gastronomica campana, investendo ora più che mai tanti talenti addetti ai lavori  nella promozione sociale, artistica e culinaria del nostro prodotto più rappresentativo.

In attesa della fatidica soglia posta ad un milione di firme, la maratona degli eventi non si ferma ed in continua escalation si prodiga a  raccogliere ulteriori nomination e  traguardi prestigiosi in ogni angolo del mondo.

 

 

Ma ritorniamo alla grande festa che ha visto tanto folkrore, artisti, stand, gazebo, dove anche l’arma dei Carabinieri ha esposto un prototipo fantascientifico della MV Augusta, moto storica mentre la Banda Musicale dell’Esercito Italiano ha deliziato con le sue melodie e la Polizia di Stato ha esibito anche’essa l’unico esemplare Lamborghini  in dotazione. Non sono mancati campioni, turisti, sportivi e tante personalità in vista. Gli esperti del settore hanno notato l’assenza di un altro campano; Carlo Canna, mediano d’apertura, della nazionale e punto di riferimento della stessa.

 

La manifestazione è stata ideata da Pierluigi Quattrini, quale responsabile comunicazioni del team. Oltre 70.000 presenti richiamati dall’evento di cui circa 10.000 scozzesi hanno assistito ad una vera e propria esibizione di grande professionalità. Sul palco oltre alla Nazionale Italiana di Rugby si sono alternati tanti artisti ben diretti da  Pippo Lorusso e Sabrina Ganzer, entrambi DJ di Radio  M2O  che per l’occasione ha diffuso su rete la diretta dell’intero dell’evento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, sito poco trasparente: indagine dell’Anac
SuccessivoMaltempo, gravi danni al tetto della parrocchia di Pimonte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.