Sarri: “Partita bellissima, su Higuain…”

Sarri fine partitaMaurizio Sarri, allenatore del Napoli ha commentato così il pareggio con la Fiorentina, ecco quanto evidenziato: “Nessun rallentamento, abbiamo fatto meno risultati ma stiamo giocando assolutamente come in altri periodi. I nostri numeri della solidità difensiva sono addirittura migliori. Si può parlare di rallentamento di risultati, ma non di gioco: questa critica non l’accetto”.

CORSA SCUDETTO: “La Juventus sta avendo una grande marcia, ha fatto 49 punti su 51 nelle ultime gare. Se stiamo a tre punti, significa che abbamo fatto bene anche noi. Se poi continuano così, dobbiamo solo riconoscere che è stata la più forte. Sono contento della prestazione, la Fiorentina in casa ha vinto quasi tutte le partite e c’è un pubblico importante che spinge tanto”.

SECONDO TEMPO: “Abbiamo sbagliato meno nelle uscite da dietro, conquistando pertanto più cambio. Abbamo pressato più alto con gli esterni, nel primo tempo non mi era piaciuto l’atteggiamento dei nostri attaccanti esterni perché erano troppo schiacciati. Serviva rischiare un po’. Parliamo però di un grande avversario, la squadra tecnicamente più forte del campionato. Intendo tecnicamente”.

LA PARTITA: “E’ stata una partita bellissima, dove sembrava potesse vincere la Fiorentina per i 15 minuti finali del primo tempo ma dove avremmo potuto vincerla noi per gli ultimi 20 del secondo tempo. Una gara così bella nessuna delle due avrebbe meritato la sconfitta. Sono contentissimi dei miei, ma faccio i complimenti anche alla Fiorentina”.

HIGUAIN: “Era arrabbiato perché era convinto che il goal annullato fosse regolare, poi però l’abbiamo rivisto e la decisione è stata corretta, peso? Su una struttura come la sua, non è nemmeno tante. Una buona parte è di massa muscolare. Ha semplicemente passato un momento in cui era più stanco mentalmente, stasera era molto più vivo e sono contento che sia tornato a segnare”.

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano