E’ quasi tempo di elezioni al Forum dei giovani di Scafati e domani mattina a partire dalle 10 presso l’istituto scolastico “Renato Caccioppoli”,è stato organizzato un confronto fra i candidati e, ovviamente, ci sarà anche Michele Cirillo, che spiegherà agli studenti il suo programma elettorale e la scelta dello slogan “Insieme si può”, che lo accompagnerà fino alle votazioni del prossimo 12 marzo.
“Si tratta di un momento importante – spiega Cirillo -. Voglio avvicinare la mia generazione al mondo delle istituzioni e questo appuntamento sarà importante per spiegare quello che voglio mettere in campo per il Forum che prenderà vita per il prossimo triennio. Questi momenti di confronto e dialogo tra i giovani sono necessari e mi auguro che ci sia correttezza con gli altri partecipanti al convegno”.
“Momenti di dialogo – continua il candidato – che, in un territorio come quello di Scafati, devono occupare un ruolo centrale nella costruzione di un futuro in cui solidarietà, affinché l’impegno sociale sia il faro della nostra comunità. Bisogna ripartire proprio da qui: da noi giovani”.
Poi sul caso “Caccioppoli”: “Parleremo di tutto, soprattutto degli spazi che mancano. Ma non perderemo di vista il problema dell’emergenza aule di questo liceo. Da anni si attende una risposta da chi di dovere. Tutti sanno che è in atto uno scaricabarile e intanto non si riesce a trovare una soluzione decente per ampliare le classi di questa scuola. A noi non interessa chi ha torto o ragione, vogliamo soltanto sensibilizzare la politica affinché un altro anno scolastico passi nell’indifferenza di tutti. Molti parlano di priorità dell’educazione scolastica, ma a pochi sta a cuore in modo concreto”.