Acerra, segregata in casa e minacciata con la pistola: arrestato stalker

stalkerIl commissariato di Ps di Acerra ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Nola su richiesta della procura di Nola

guidata dal Procuratore Paolo Mancuso nei confronti di Mario Rosario De Martino indagato per stalking.

La vicenda riguarda una giovane donna acerrana che nei primi mesi del 2015 dopo aver stretto un rapporto sentimentale va a convivere con il suo stalker.

La donna però si è presto trovata in un incubo: è stata portata a un grave stato di sottomissione attraverso minacce e ingiurie che venivano rivolte anche ai suoi familiari allo scopo di evitare denunce.

Minacce che poi sono risultate per tanto tempo efficaci tanto che la donna, pur consapevole anche delle violenze fisiche che le aspettavano, era intimorita anche dal fatto che il De Martino possedesse una pistola di cui si vantava.

Poi finalmente con coraggio è riuscita ad allontanarsi di casa e a rifugiarsi dai genitori. Di tutta risposta lo stalker andò sotto l’abitazione della vittima minacciandola di morte insieme ai familiari.

Nello stesso momento sfasciò con rabbia l’auto di famiglia e mostrò la pistola per convincere la donan a ritornare a convivere con lui.

Il calvario è continuato quando lo stalker aggredì i genitori della vittima che era anche partoriente. Le minacce si facevano sempre più pesanti anche se la donna non vietò mai all’uomo di vedere la sua figlia ma è quando i sanitari hanno indicato alla donna di non allattare la neonata a causa del suo stato di ansia e paura. A questo punto è poi scattata la denuncia alla polizia di Acerra e questa mattina l’arresto per stalking.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, 2 dosi di hashish in mano: arrestato 44enne
Successivo“Marina di Stabia” nella Top 10 dei porti turistici mondiali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.