Basket, NPS continua sulla scia positiva

basket npsNel catino del PalaSeveri, le giovani aragoste stabiesi della NPS Basket tornano a dettar legge sulla malcapitata Afragola, abbattuta sia sotto il profilo del risultato che della prestazione.

La Nuova Polisportiva Stabia, grazie ad una gagliarda prestazione difensiva, centra una vittoria che restituisce morale oltre ad incrementare un’autostima visibilmente in crescita già da diverse partite. L’abnegazione e la giusta mentalità con la quale la Nps è scesa in campo sono stati fattori decisivi, assieme all’enorme prestazione di Francesco Salvatore, autore di 30 punti e di tanti spunti interessanti. L’ala stabiese ha creato il bello ed il cattivo tempo nella metà campo della Delphinia Sporting Club trovando anche spesso il canestro dalla lunga distanza. Assieme a lui, i 13 punti del solito Italo Marino ed i 9 rispettivamente di Gianluca Marino, Del Sorbo e Donnarumma.

 

 

Una prestazione di squadra, difatto, offerta dalla Nuova Polisportiva Stabia ai danni di Afragola sempre avanti nel punteggio per l’intera durata del match. Tuttavia, va segnalata un’espulsione rimediata dagli ospiti ad una manciata di minuti dal termine del primo quarto con Pecchia mandato anzitempo sotto la doccia per comportamento antisportivo.

Urge trovare continuità, sia dal punto di vista dei risultati che della prestazione e, con umiltà, andare a giocarsi la prossima partita sull’ ostico campo del San Nicola Basket Cedri.

La Nuova Polisportiva Stabia sarà, infatti, ospite a San Nicola la Strada della New Energy San Nicola Basket Cedri nel prossimo turno di campionato, sabato 5 febbraio presso il Palazzetto dello Sport ”A. Ilario” con palla a due alle ore 18:00.

 

Tabellino

 

Nuova Polisportiva Stabia: Mascolo, Salvatore, Di Lauro., Marino I, Donnarumma

Delphinia Sporting Club Pallacanestro Afragola: Sepe, Di Febbraio, Grillo, Pecchia, Caiazzo

 

Nuova Polisportiva Stabia – Delphinia Sporting Club Pallacanestro Afragola 79 – 53 (24 – 14; 21 – 17; 16 – 12; 18 – 10)

N. P. Stabia: Chirico, Russo, Del Sorbo 9, Mascolo 5 (K), Di Lauro 4, Donnarumma 9, Magliulo ne, Marino G. 9, Marino I. 13, Salvatore 30, Saggese, Rosponi ne. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

Delphinia Sporting Club Pallacanestro Afragola: Sepe 2, Zonda 12, Di Febbraio 8, Cortese R. ne, Grillo 5, Favella 3, Scafuto, De Feo, D’Orsi, Pecchia, Cortese D. 20, Caiazzo 3 (K). Head Coach: Andolfi

Usciti per falli: nessuno. Espulsi: Pecchia (AFR) per comportamento antisportivo

Arbitri: D’Aiello, Leggiero.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl candidato sindaco di “Aversa a cinque stelle” è l’insegnante Domenico Napolitano
SuccessivoTorre del Greco, ricco programma per “Marzo è donna”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.