Castellammare/Sant’Antonio Abate, lavoro “nero”: elevate sanzioni per 17mila euro

lavoro nero tessileI carabinieri delle locali stazioni di Castellammare di Stabia e Sant’Antonio Abate insieme a colleghi del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli e a personale dell’Asl Na 3 Sud hanno proceduto a controlli in 3 ditte tra Castellammare e

Sant’Antonio Abate nel corso di servizi per contrastare lavoro sommerso e violazioni alle normative sul lavoro.

A Castellammare è stata denunciata la titolare 28enne di una rivendita di alimentari. i carabinieri hanno accertato che aveva “a nero” un lavoratore italiano e le hanno contestato violazioni in materia di lavoro e di igiene o sicurezza comminandole sanzioni per 4.548 euro. L’attività imprenditoriale è stata sospesa.

Sempre a Castellammare è stato denunciato anche il titolare 34enne di una impresa edile impegnata nella ristrutturazione di un immobile commerciale per la quale sono state accertate 2 violazioni in materia di lavoro e igiene/sicurezza e irrogate sanzioni per 1.644 euro.

A Sant’Antonio Abate i carabinieri della locale stazione hanno denunciato la titolare 50enne di una sartoria dopo avere scoperto che teneva 6 lavoratori italiani “a nero” e accertato 7 violazioni in materia di lavoro e di igiene/sicurezza, con sanzioni per 11.000 euro. anche in questo caso è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Stabiae, crolla albero sul viale di accesso
SuccessivoSorrento, carezze e proposte hot poi il furto: arrestate 3 romene
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.