Pompei, furti di scooter al centro commerciale: due arrestati

La Cartiera, centro commerciale a Pompei (2)

Questa mattina, dopo indagini serrate coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, personale della sezione Investigativa del commissariato Ps di Pompei e della stazione Carabinieri di Pompei, hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal gip presso del Tribunale oplontino nei confronti di Angelo Antonucci di 32 anni e Gennaro Verdemare di 23 anni, entrambi originari di Napoli.

L’inchiesta è partita nel mese di settembre a seguito di episodi di furti di motocicli parcati presso il parcheggio coperto del centro commerciale “La Cartiera” di Pompei, alcuni dei quali portati all’attenzione della stazione carabinieri di Pompei ed altri invece denunciati presso il commissariato di Pompei, oltre che presso altri presidi di altre giurisdizioni.

Dalla disamina delle video-immagini relative ad alcuni dei reati suddetti si evincevano particolari di evidente rilievo investigativo in relazione agli autori dei reati indicati: si identificavano i mezzi con i quali i malviventi viaggiavano, i caschi e gli abiti indossati.

Nel caso di Antonucci, l’interrogazione della banca dati “Sdi”, relativo al mezzo su cui viaggiava uno dei malviventi, permetteva di risalire all’identificazione di quest’ultimo e la perquisizione presso la sua abitazione faceva rinvenire le scarpe indossate durante il furto.

Sulla scorta di quanto emerso Antonucci ammetteva la propria colpevolezza in relazione a due episodi di furto di motoveicoli.
Parimenti, anche per Verdemare la disamina delle video-immagini relative ai furti oggetto di indagine risultavano determinanti nell’individuazione dell’autore dei reati in oggetto.

Verdemare, infatti, a termine di complessa attività investigativa, veniva riconosciuto, senza ombra di dubbio e insieme ad Antonucci, quale autore di alcuni dei furti di motoveicoli commessi presso il centro commerciale.

Entrambi già gravati da numerosissimi precedenti penali specifici, venivano rintracciati presso le proprie abitazioni del rione “Ponticelli” di Napoli e, dopo le formalità di rito, sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, droga sul posto di lavoro: arrestato 30enne
SuccessivoQuindici arresti operazione antidroga tra Napoli ed Olanda: ecco i nomi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.