Salernitana raggiunta dal pareggio nel finale

delusione salernitanaIl turno infrasettimanale di Serie B vede affrontarsi, al martedì sera, Salernitana-Entella. La Salernitana viene da due pareggi consecutivi ed è in penultima posizione con tre punti in meno a Lanciano e Pro Vercelli; mister Menichini è alla ricerca della prima vittoria dal ritorno in panchina e i tre punti sono fondamentali alla compagine campana per iniziare la rincorsa alla salvezza. L’Entella, invece, viene da tre vittorie consecutive, dopo la sconfitta a Cagliari, e si trova in sesta posizione a pari punti con lo Spezia. Entrambe le squadre cercheranno in tutti i modi di ottenere i tre punti.

 

 

 

Nel primo tempo inizia meglio la Salernitana che prova subito ad impensierire Iacobucci. Al 2° minuto, infatti, Zito prova il tiro di sinistro dalla distanza ma il portiere riesce a bloccare in due tempi. Cinque minuti più tardi ancora Salernitana con il calcio d’angolo battuto da Zito sul primo palo dove Bernardini di tacco colpisce verso la porta ma Iacobucci riesce a respingere evitando il possibile goal del vantaggio. Al 9° reagisce l’Entella con Sini che prova il tiro da fuori area, dopo il calcio d’angolo respinto dalla difesa, ma colpisce il palo. Subito due nitide occasione per entrambe le squadre. Al 15° altra ottima azione Entella con Sini che sale palla al piede, la allarga sulla fascia per Caputo che di prima intenzione la mette al centro per Di Carmine, il quale prova il tiro ma non inquadra la porta. L’Entella comincia a rendersi molto pericolosa e al 20° arriva il goal del vantaggio dopo un’azione infinita: punizione battuta da Staiti diretta in area, la difesa non riesce a spazzare e palla arriva a Troiano il cui tiro viene respinto da Bagadur, sulla palla vagante prova in rovesciata Ceccarelli, difensore dell’Entella, ma il pallone viene respinto da Terracciano sui piedi nuovamente di Troiano che la mette in porta di potenza. Entella in vantaggio ed ennesima partita in cui la Salernitana è costretta a rincorrere. Ci prova allora la Salernitana al 22° con Bus che, servito in area in posizione dubbia e dopo uno svarione della difesa, riesce ad andare al tiro ma il pallone termina a fil di palo. Ancora Salernitana al 27° con calcio di punizione dal limite per fallo su Gatto: Zito prova in porta, il pallone viene deviato ma Iacobucci con un colpo di reni riesce a deviare con la punta delle dita e mette in corner. Dal calcio d’angolo successivo, però, arriva il goal del pareggio con il tiro di Colombo che si trova a pochi passi dalla linea di porta dopo il tocco di un difensore sul cross di Zito dalla bandierina. Primo goal in campionato per Colombo e partita nuovamente in parità. La partita a questo punto diventa più lenta ed infatti bisogna attendere il 39° per un’altra occasione della Salernitana che prova ad entrare in area con un’azione combinata tra Zito e Gatto che porta alla conclusione a giro Gatto dal limite dell’area con il pallone però debole e centrale facilmente bloccato dal portiere. Infine al 44° ottima azione dell’Entella: cross di Sini, torre di Costa Ferreira, Caputo prova a stopparla ma il palloe arriva a Di Carmine che prova il tiro che viene fermato da Bernardini. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1, la Salernitana si è resa più pericolosa ma anche l’Entella ha avuto diverse occasioni importanti.

 

bus salernitanaIl secondo tempo inizia con il vantaggio immediato per la Salernitana: al 47°, infatti, il colpo di testa di Moro a centrocampo raggiunge Bus e l’attaccante rumeno stoppa bene la palla, salta un paio di avversari avvicinandosi all’area di rigore e fa esplodere un tiro dalla distanza che si insacca nell’angolino basso della porta. Fantastica rete per Bus che ribalta il risultato per la Salernitana. L’Entella prova subito a reagire con un tiro dalla distanza al 50° di Costa Ferreira che Terracciano non riesce a bloccare; il pallone resta in area piccola ma Caputo non riesce a raggiungerlo e la difesa spazza velocemente. Ancora Salernitana al 63° con l’ottimo cross di Gatto diretto a Coda che non colpisce di testa e il pallone arriva a Zito sulla sinistra; l’esterno napoletano prova un tiro-cross che mette nuovamente Coda in condizione di segnare ma l’attaccante ex Parma non riesce a colpire il pallone che termina sul fondo. Al 67° invece è l’Entella a rendersi pericoloso con Di Carmine che in area di rigore ma da posizione molto defilata riesce a tenere la pressione del difensore avversario e prova a concludere in porta con il pallone che termina sul fondo. Al 74° calcio di punizione per l’Entella guadagnato dall’appena entrato Palermo: il pallone di Staiti è diretto in area dove Troianiello colpisce di testa ma il tiro finisce alto sopra la traversa. L’entella cerca di avanzare ma non riesce a rendersi pericolosa sotto porta e all’82° resta in dieci uomini per espulsione diretta di Palermo: corpo a corpo tra Palermo e Colombo a centrocampo per il possesso della palla, il centrocampista dell’Entella alza un gomito colpendo l’avversario e l’arbitro da pochi passi gli mostra il cartellino rosso. Al 87° Moro prova ad aumentare il vantaggio della Salernitana con un tiro dalla distanza che termina poco distante dalla porta e due minuti più tardi ci prova anche Bus con un’altra azione solitaria, invece di servire il compagno sulla sinistra, che però stavolta porta ad un tiro debole facilmente bloccato da Iacobucci. Ad un minuto dalla fine del recupero l’Entella riesce ad agguantare il pareggio nonostante l’inferiorità numerica: il calcio di punizione di Troiano raggiunge Iacoponi in area di rigore che colpisce di testa e batte Terracciano. Subito la Salernitana prova a portarsi nuovamente in vantaggio e Colombo dal fondo mette il cross al centro per Coda che colpisce liberissimo in area di rigore e a porta vuota ma Iacobucci fa un miracolo incredibile respingendo il tiro. La partita termina sul risultato di 2-2, continua la sfortuna della Salernitana che ha giocato molto bene ma che non è riuscita a chiudere la partita aumentando il vantaggio. La squadra di Menichini è riuscita per tutta la partita a difendere molto bene sull’Entella che raramente si rendeva pericolosa ma è stata raggiunta proprio sul finale dal goal del pareggio.

 

 

 

TABELLINO

Salerntana-Entella 2-2: Troiano(E) 20° – Colombo(S) 29° – Bus(S) 47° – Iacoponi(E) 93°

Salernitana(4-4-2): Terracciano, Colombo, Bernardini, Bagadur, Franco, Gatto (Oikonomidis 70°), Pestrin, Moro, Zito (Luca Ceccareli 79°), Bus (Bovo 90°), Coda. Allenatore: Menichini.

Entella(4-3-1-2): Iacobucc, Iacoponi, Luca Ceccarelli, Pellizer, Sini(Palermo 72°), Sestu, Troiano, Staiti, Costa Ferreira, Di Carmine (Puntoriere 84°), Caputo (Masucci 62°). Allenatore: Aglietti.

 

 

Erasmo Micera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket, la CMO si ferma ad Ariano Irpino
SuccessivoInaugurazione della Casa dell’Acqua di Cercola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.