Operazione contro i “signori della droga”, trenta arresti a Napoli

carabinieri-2

Dalle prime ore dell’alba è in corso, a Napoli, una maxi operazione dei carabinieri del ROS e del comando provinciale, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia, per l’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una trentina di soggetti, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante delle finalità mafiose.

Arrestati i “signori” della droga contigui al clan camorristico “Contini”, attivo nei quartieri del centro storico di Napoli. I carabinieri hanno ricostruito il business milionario e la vita sfarzosa di alcuni degli indagati: barche di lusso, partite di droga da centinaia di migliaia di euro, reinvestimenti in prestigiose attività commerciali.

Contestualmente la guardia di finanza sta eseguendo un decreto di sequestro di beni mobili e immobili riconducibili ad alcuni degli arrestati per oltre 20 milioni di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, Protezione Civile e social media: sondaggio per i cittadini
SuccessivoUn progetto per salvare lo squalo gattopardo del Golfo di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.