I cittadini del comune di Sorrento sono invitati a partecipare ad un sondaggio, finalizzato alla raccolta di dati utili per migliorare le procedure di gestione delle emergenze per il rischio idrogeologico.
L’iniziativa segue la recente presentazione del progetto “Super – Social sensors for secUrity assessments and Proactive EmeRgencies management”, finanziato della Commissione Europea e realizzato dalla Regione Campania, attraverso il Centro Funzionale Multirischi di Protezione Civile, che consentirà di testare l’uso dei social media, in situazioni di criticità e pericolo per la vita umana, generate dal manifestarsi di violenti fenomeni naturali o dallo svolgimento di grandi eventi pubblici.
La sperimentazione coinvolgerà la comunità dei residenti e dei lavoratori nella città di Sorrento, primo ente locale in Campania ad avviare il test. L’obiettivo è di verificare il livello di consapevolezza del rischio frana e del rischio alluvione, l’opinione dei cittadini circa le possibili azioni e interventi utili per mitigare il rischio di frana o di alluvione e la conoscenza del Piano Comunale di Protezione Civile.
E’ possibile accedere al questionario, utilizzando il proprio account Facebook, al seguente link: https://apps.facebook.com/special_spaces/?pollId=10006