Sorrento, Protezione Civile e social media: sondaggio per i cittadini

marina piccola sorrento

I cittadini del comune di Sorrento sono invitati a partecipare ad un sondaggio, finalizzato alla raccolta di dati utili per migliorare le procedure di gestione delle emergenze per il rischio idrogeologico.

L’iniziativa segue la recente presentazione del progetto “Super – Social sensors for secUrity assessments and Proactive EmeRgencies management”, finanziato della Commissione Europea e realizzato dalla Regione Campania, attraverso il Centro Funzionale Multirischi di Protezione Civile, che consentirà di testare l’uso dei social media, in situazioni di criticità e pericolo per la vita umana, generate dal manifestarsi di violenti fenomeni naturali o dallo svolgimento di grandi eventi pubblici.

La sperimentazione coinvolgerà la comunità dei residenti e dei lavoratori nella città di Sorrento, primo ente locale in Campania ad avviare il test. L’obiettivo è di verificare il livello di consapevolezza del rischio frana e del rischio alluvione, l’opinione dei cittadini circa le possibili azioni e interventi utili per mitigare il rischio di frana o di alluvione e la conoscenza del Piano Comunale di Protezione Civile.

E’ possibile accedere al questionario, utilizzando il proprio account Facebook, al seguente link: https://apps.facebook.com/special_spaces/?pollId=10006

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, comune promuove screening senologico gratuito
SuccessivoOperazione contro i “signori della droga”, trenta arresti a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.