Casamarciano, Aclinrosa contro la violenza sulle donne

aclinrosaIl giorno 05 marzo 2016 alle ore 17.00 si terrà presso la sala Consiliare del Comune di Casamarciano, il convegno dal titolo “We can do it! – Aclinrosa” organizzato dal Circolo Acli “Giovanni Paolo II”, in cui si tratterà il tema della violenza sulle donne e del suo ruolo nella società odierna al tempo della crisi.

L’evento – come sostiene il presidente del Circolo Andrea Vitale – si inserisce in un progetto lanciato nel 2014 sul tema generale della violenza. Il progetto Contro Ogni Violenza, si propone come obiettivo la diffusione di informazione e sensibilizzazione delle comunità sui temi riguardanti la violenza di genere, il fair play, la famiglia.

Interverranno al convegno Dott.ssa Chiara Marciani – Ass. Regione Campania Formazione e Pari Opportunità, Dott.ssa Agnese Ranghelli – Coordinamento Donne Acli Nazionali, On. Massimiliano Manfredi – Comm. Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, Dott.ssa Tania Castellaccio – Responsabile Accoglienza Cooperativa Dedalus.
Modera il convegno il Dott. Carmine Festa – Caporedattore del Corriere del Mezzogiorno.

Parteciperanno Dott. Pino Vitale – Presidente Nazionale Centro Turistico delle Acli, Dott. Gianvincenzo Nicodemo – Presidente provinciale Acli Napoli, Dott.ssa Natalia Ferrara Spina – Coordinamento Donne Acli Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, scomparsa l’ultracentenaria Maria Antonietta
SuccessivoSorrento, audizione in Commissione Sanità della Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.