Ercolano: piscina a tariffa agevolata a famiglie disagiate

bambini piscina

Il comune di Ercolano ha stipulato una convenzione con le piscine del territorio per garantire tariffe agevolate a famiglie disagiate, anziani e disabili interessati a frequentare corsi di nuoto in città presso gli impianti “Sporting Poseidon” in via Benedetto Cozzolino e “Quattroventi” in via Gabriele D’Annunzio.

In particolare, per corsi con frequenza bisettimanale, l’attività avrà un costo mensile di 25 euro per minori a rischio segnalati dai Servizi Sociali, minori appartenenti a famiglie con reddito Isee inferiore a 5mila euro e persone che hanno superato i 60 anni di età. Per i disabili, invece, il costo convenzionato sarà di 30 euro mensili. In tutti i casi, è previsto il pagamento una tantum di 5 euro per la copertura assicurativa.

«L’obiettivo di questa convenzione è avvicinare allo sport anche fasce di popolazione che per difficoltà economiche non avevano modo di poter praticare alcuna attività. Si tratta d in modo per avviare i più giovani verso una disciplina sana ed avvicinarli alla cultura dello Sport e delle regole. Grazie all’impegno dell’Assessorato allo Sport ed alla collaborazione degli impianti presenti sul territorio cittadino, mi auguro che tanti bambini riescano a prendere parte ai corsi di nuoto in modo da favorire l’attività fisica e una sana aggregazione sociale», dichiara il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

«Siamo soddisfatti di aver realizzato questa operazione che, a costo zero per le casse comunali, consentirà a tante persone di potersi avvicinare ad una disciplina sportiva sana e completa come il Nuoto – dice il vicensindaco ed assessore allo Sport, Luigi Fiengo -. Questa convenzione è il risultato ottenuto anche grazie alla sensibilità delle Associazioni “Fritz Dennerlein” che svolge la sua attività allo Sporting Poseidon e “Swimming Club Quattroventi”, che hanno recepito l’invito dell’Amministrazione Comunale, favorendo l’accesso al Nuoto per fasce più deboli della popolazione.

Dopo aver aperto a tutti lo stadio Solaro, abbiamo confermato la nostra volontà di favorire lo svolgimento dell’attività sportiva».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDetenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, tre arresti
SuccessivoSorrento, scomparsa l’ultracentenaria Maria Antonietta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.