Importante iniziativa dei carabinieri della compagnia di Nola che in mattinata hanno effettuato un servizio coordinato ad alto impatto predisposto per contrastare la criminalità del territorio.
Un 50enne di Palma Campania, tale Simonetti Salvatore, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina. I carabinieri della stazione di Palma Campania nel corso della perquisizione eseguita nel suo domicilio l’hanno trovato in possesso di una pistola giocattolo modificata in arma comune e resa in grado di sparare cartucce calibro 7,65.
Nel corso dell’operazione alto impatto sono state inoltre denunciate 11 persone per reati vari tra cui: ricettazione, trasporto e abbandono di rifiuti non pericolosi, sottrazione di cose comuni e appropriazione indebita, violazioni in materia di edilizia, maltrattamenti in famiglia, minacce, ingiuria e percosse, furto aggravato.
I controlli alla circolazione stradale hanno infine portato alla contestazione di 71 infrazioni, tra le quali 11 per mancanza di assicurazione e 11 per mancanza di revisione.