Sant’Antonio Abate: tentano di rapinare un benzinaio, arrestati

IMG_6902

Sant’Antonio Abate: carabinieri arrestano 2 giovani. avevano tentato di rapinare un benzinaio

I carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate hanno tratto in arresto in flagranza di reato 2 giovani di Castellammare di Stabia: Longobardi Alfonso, di 18 anni, già noto alle forze dell’ordine per furto e un suo complice minorenne, incensurato.

Entrambi sono ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata e della ricettazione di uno scooter rubato.

Armati di pistola e in sella a un motociclo sono giunti a volto coperto con casco integrale e passamontagna, in una area di servizio su via Scafati.

Hanno quindi intimato a un dipendente la consegna dell’incasso giornaliero, ma hanno dovuto desistere dal criminoso intento per la reazione della vittima, che è stata perciò colpita al volto con il calcio della pistola.

Dopo la reazione i malfattori si sono dati alla fuga ma sono stati intercettati da una pattuglia della locale stazione impegnata in un servizio di perlustrazione, che li ha bloccati dopo un breve inseguimento.

Le perquisizioni del mezzo e dei due ragazzi hanno portato al rinvenimento e sequestro di una pistola giocattolo privata del tappo rosso e di una scatola contenente 37 cartucce a salve, nonché di un passamontagna.

Il motociclo usato per la tentata rapina, modello Honda Sh, è risultato rubato poco prima a Castellammare ed è stato restituito al proprietario.

L’arrestato maggiorenne infine è stato tradotto a Poggioreale. il minore accompagnato nel centro di prima accoglienza di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola: alto impatto, arresti e denunce dei carabinieri
SuccessivoTorre del Greco, arrestato esponente del clan “Ascione-Papale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.