Coppa Campania, Real San Gennarello perde all’andata

coppa campaniaIl primo atto delle semifinali di Coppa Campania tra Real San Gennarello e Atletico Benevento, finisce a favore della squadra bianconera, che in casa, sul prato del Meomartini, batte 4-2 gli uomini di Di Martino al termine di un match tiratissimo, emozionante ma anche molto nervoso.

 

 

LA CRONACA – In avvio la partita si mette subito male per il Real San Gennarello: su lancio da metà campo in profondità, la difesa biancorossa lascia tutto solo Latronica, che a tu per tu con Annunziata non fallisce e porta in vantaggio l’Atletico Benevento. Il Real appare scosso, e subisce ancora le iniziative dei padroni di casa con Verdicchio che impegna Annunziata da fuori area con un tiro pericoloso. Il Real però si sveglia, e al primo affondo con Giugliano sulla destra, arriva il gol: il numero 7 biancorosso scappa via e mette al centro un pallone che Nunzio Annunziata deve solo spingere in rete per ristabilire la parità. Al 18′, azione fotocopia ancora tra il Giugliano e Annunziata, culminata però questa volta con una grande parata di Finizza. Nel finale di tempo, è ancora il numero 9 biancorosso con un grande tiro dalla lunga distanza a sorprendere il portiere avversario, ma il pallone finisce alto sulla traversa.

 

 

Il secondo tempo appare sin da subito più vivace e ricco di emozioni e agonismo. Le due squadre effettuano subito due cambi, con Pellecchia per Notaro per il Real San Gennarello e Ascione per Pisano. Al 56′ è Verdicchio a controllare in area un pallone velenoso per la difesa degli ospiti e a battere per la seconda volta Annunziata. Il Real però è vivo, e nemmeno tre minuti dopo gli uomini di Di Martino sfiorano di nuovo il pari con Cirillo che colpisce un clamoroso palo a Finizza battuto, e con Annunziata che impatta male il pallone sul tap-in successivo. Cinque minuti più tardi però un’entrata in ritardo di Nisi su un giocatore avversario provoca un calcio di rigore che permette all’Atletico Benevento di portarsi sul 3-1 con Sicignano. Il Real allora tenta il tutto per tutto e inserisce Asile al posto di Giugliano. Il neo entrato sfiora subito il gol di testa da calcio d’angolo. La rete però arriva al 78′ con Pellecchia che si libera alla grande di Orlacchio e di sinistro batte Finizza. Successivamente al gol del 3-2 però si accende una rissa in campo culminata con l’espulsione proprio di Pellecchia  e di Orlacchio, venuti a contatto in seguito al gol del nostro numero 16. Dopo dieci minuti di caos la partita riprende 10 contro 10. Nel finale però il Real è sulle gambe oltre che psicologicamente provato dalla lunga interruzione del match e Ascione all’88’ chiude i conti con un 4-2 viziato però da un precedente fallo di mano non sanzionato. Nel finale poi, Raia fallisce l’occasione per il 4-3. Il fischietto di Avellino decreta successivamente la fine del match, con l’Atletico Benevento che fa sua la prima semifinale. Appuntamento adesso al 16 Marzo al Comunale di Ottaviano per la semifinale di ritorno nella quale la squadra di Di Martino tenterà di ribaltare il risultato per centrare la finale della Coppa Campania.

 

 

ATLETICO BENEVENTO:  Finizza, Di Dio, Sicignano, D’Arienzo, Biele (dal 71′ Ranauro), Calandro, Pisano (dal 45′ Ascione), Orlacchio, Verdicchio, Latronica, Maio (dal 72′ Vetrone)
REAL SAN GENNARELLO: Annunziata R., Velardo, Di Martino, Nunziata An., Nisi, Giugliano (dal 68′ Asile) , Raia, Nunziata Am., Cirillo, Notaro (dal 50′ Pellecchia), Annunziata N.

Arbitro: Barile di Avellino

Marcatori: Latronica (A, 3′), Annunziata N. (R, 14′), Verdicchio (A, 56′), Sicignano rig. (A, 66′), Pellecchia (R, 78′), Ascione (A, 88′)

Note: espulsi Pellecchia (R, 79′), Orlacchio (A, 79′),​

 

 

Responsabile Ufficio Stampa

A.S.D. Real San Gennarello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorball, Real Vesuviana conquista la serie A
SuccessivoOplonti Volley, la parola a Del Prete
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.