Crare lavoro ai commercialisti partendo dalle start up

de lise commercialistiIn Campania è possibile creare nuove opportunità di lavoro per i giovani commercialisti anche attraverso lo sviluppo delle start up che stanno evidenziando la possibilità di offrire sul libero mercato prodotti e servizi totalmente innovativi”. Lo ha detto Matteo De Lise, presidente dell’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli presentando  il convegno “Ecosistema Start Up e sviluppo del Venture Capital”, che si terrà lunedì 7 marzo alle ore 15, presso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta, promosso dall’Ugdcec in collaborazione con la Commissione Finanza Straordinaria, Venture Capital e Private Equity dell’Odcec Napoli e con il patrocinio di Camera di Commercio di Napoli, Unione Industriali Napoli, Confcommercio, Asign e Aiga.

 

 

“Il progetto formativo,curato da Pierluigi Di Micco e Maria Caputo (consigliere e segretario dell’Unione), rappresenta un’iniziativa che nel suo genere è capofila in Italia: – ha aggiunto De Lise –  e crediamo fortemente che da qui si possa  dare ua nuovo slancio ad un’economia stagnante come quella della nostra regione”.

“Credere nelle buone idee è fondamentale per chi ha scelto di restare nella nostra città – ha invece evidenziato Moretta – dare gli strumenti ad un giovane commercialista per poter essere partner di un imprenditore che punta a creare una novità sul mercato è forse la miglior tutela sindacale possibile”.

Il corso si articolerà in 6 incontri raggruppati in circa 2 mesi per 24 crediti formativi complessivi per la formazione dei dottori commercialisti, esperti contabili ed in corso di accreditamento per avvocati. I relatori previsti sono 28, provenienti da tutta Italia.

Alla giornata inaugurale parteciperanno, tra gli altri, Valeria Fascione, assessore alle Start Up della Regione Campania, Liliana Speranza, delegato Odcec commissione Finanza Straordinaria, il presidente del Gruppo giovani di Confindustria Marco Gay ed il conservatore Cciaa Napoli, Nicola Pisapia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOggi si festeggia il 73° anniversario della nascita di Lucio Battisti
SuccessivoPollena Trocchia, spettacolo e solidarietà con “Ancora il Sole sorge” di Pasquale Romano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.