Il Napoli prova ad invertire la rotta, dopo cinque gare senza vittorie, gli azzurri provano a rispondere alla Roma, una vittoria contro il Chievo al San Paolo, rilancerebbe gli azzurri in chiave scudetto. Primo tempo emozionante, Chievo che passa subito in vantaggio con Rigoni, Napoli che reagisce e dal 6’ minuto al 41’, la ribalta, prima Higuain e poi Chiriches, portano gli azzurri sul 2-1. Nella ripresa è Callejon al 70’ minuto a mettere Ko il Chievo con il gol del 3-1.
La Partita:
Doccia fredda al 2’ minuto per il Napoli, erroraccio di Chiriches, che favorisce Rigoni in contropiede e va a segno, Chievo subito in vantaggio e azzurri che la riprendono al 6’ minuto quando Ghoulam imbeccato da Hamsik la mette al centro e Gonzalo Higuain non sbaglia! Partenopei che agguantano il pareggio. Napoli che al 27’ minuto va vicino al gol del vantaggio con Callejon però Bizzarri para, intervento propizio del portiere. Al 38’ minuto però Chiriches riscatta il suo errore di inizio partita e segna il gol del vantaggio azzurro su assist Jorginho, grandissima gioia per il calciatore rumeno. Al 41’ minuto è Insigne ad andare vicino al gol sul suggerimento al bacio di Hamsik, ma ‘El Pibe di Frattamaggiore” la spara di poco a lato. Azzurri in crescita nel finale di primo tempo, Chievo alle corde, tra i migliori Ghoulam e David Lopez.
Nel secondo tempo, stesso canovaccio tattico per entrambe le squadre, azzurri che cercano di mettere in difficoltà la difesa dei canarini con passaggi filtranti su Callejon. Chievo che effettua i primi due cambi della partita, entra Floro Flores, napoletano di Fuorigrotta, al posto di Pellissier e Meggiorini per Birsa, il tecnico del Chievo Maran le prova tutte per scardinare la difesa del Napoli. Al 66’ però sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Higuain, che sfiora la doppietta personale ma la sfera si stampa sulla traversa. Anche il Napoli effettua qualche cambio, dentro Allan e fuori David Lopez, quest’ultimo applaudito dal pubblico del San Paolo. Ultimo cambio per il Chievo fuori Rigoni e dentro Hetemaj. Azione manovrata del Napoli al 70’ minuto, Hamsik pesca Allan che fornisce l’assist vincente per Callejon che segna il 3-1 che mette definitivamente Ko il Chievo. In concomitanza secondo cambio per il Napoli, fuori Insigne e dentro Mertens.
Ultimo cambio per il Napoli, esce Marek Hamsik e al suo posto entra il giovane Chalobah, tifosi azzurri che cantano e fanno festa, partenopei che guardano la Serie A, dal punto più alto della Serie A, la vetta!
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva