Lei, giovanissima e in attesa, e lui gestivano piazza di spaccio

scampia spaccioNella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia, hanno arrestato il 28enne del posto Antonio Altamura e la 18enne di Piscinola Assunta Acone in quanto ritenuti responsabili dei reati di spaccio e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un apposito servizio istituito per contrastare lo spaccio nei giardini del Lotto H di Via Labriola. I poliziotti si sono in effetti nascosti all’interno del Lotto per non essere notati da nessuno e dopo aver sorpreso Altamura mentre cedeva dosi di sostanza stupefacente in cambio di denaro, sono intervenuti e lo hanno bloccato. In seguito a perquisizione personale, il giovane spacciatore è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di cocaina e circa 7 grammi di eroina, nonché 38 euro in banconote di vario taglio.

 

 

A questo punto i poliziotti di Scampia sono andati alla sua abitazione dove hanno trovato la sua convivente, la Acone. Quest’ultima, alla vista degli agenti ha provato a disfarsi di un involucro gettandolo dalla finestra, ma un poliziotto l’ha vista e lo ha recuperato: all’interno c’erano circa 14 grammi di eroina già dosata e confezionata.

 

La giovane coppia è stata pertanto tratta in arresto. Antonio Altamura è stato condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale mentre la compagna, in avanzato stato di gravidanza, è stata ristretta presso il domicilio del compagno a Scampia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUniversiadi 2019 aggiudicate da Napoli e Campania
SuccessivoRicercato per rapina, chiede permesso di soggiorno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.