Ricercato per rapina, chiede permesso di soggiorno

soggiorno immigratiNella mattinata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, hanno arrestato il 24enne cittadino marocchino Hafid Essoubai in quanto destinatario di un Ordine per la carcerazione emesso lo scorso 17 novembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma per l’espiazione di 2 anni, 5 mesi e 6 giorni di reclusione. Lo straniero è stato infatti condannato per una rapina.

 

Nei giorni scorsi, lo straniero aveva presentato istanza per il rilascio di un permesso di soggiorno utilizzando però differenti dati anagrafici. Come da prassi, i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno effettuato approfonditi accertamenti sulla documentazione presentata per poi comparare i risultati ad eventuali precedenti foto-dattiloscopici. A seguito di questa verifica è quindi emerso che il marocchino era ricercato per l’esecuzione di un provvedimento di cattura.

 

I poliziotti lo hanno pertanto rintracciato e con un abile stratagemma convocato. Lo straniero si è quindi presentato, ma privo di documenti. Completati gli accertamenti ed i riscontri, Hafid Essoubai è stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLei, giovanissima e in attesa, e lui gestivano piazza di spaccio
SuccessivoRapinano due minorenni per un totale di 8 euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.