San Giuseppe Vesuviano, dibattito su “Libertà di scelta e maternità responsabile”

Comune San Giuseppe VesuvianoLunedì 7 marzo, alle ore 16:30, l’aula consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà l’incontro-dibattito “Libertà di scelta e maternità responsabile”, promosso dalla Commissione Pari Opportunità istituita presso l’Ente di piazza Elena d’Aosta in attuazione dei principi di parità sanciti dalla Costituzione.

L’incontro rappresenta un momento di dialogo e riflessione sulla legislazione relativa alla tutela della maternità ed, in particolare, sull’applicazione delle norme relative all’interruzione volontaria della gravidanza.

I lavori saranno introdotti da Dolores Leone, assessore con delega alle pari opportunità, e da Almerinda Giordano, presidente della Commissione. Gli interventi saranno affidati a Simona Ricciardelli, presidente del comitato per l’applicazione della legge 194/78, Laura Fiore, autrice del libro “Abortire tra gli obiettori”, Carla Ciccone, ginecologa dell’Ospedale Moscati di Avellino e Teresa de Pascale, ostetrica.

“L’incontro è rivolto a tutti ed in particolare alle giovani donne – ha dichiarato Almerinda Giordano, presidente della Commissione Pari Opportunità – Desideriamo parlare di questi argomenti delicati con sensibilità ed andando oltre ogni questione morale, dedicando ampio spazio all’informazione ed alla sensibilizzazione, anche per promuovere una crescita culturale della città rispetto a questi temi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastello di Cisterna, Carabinieri: 3 arresti e 6 denunce, sequestrati vari tipi di droga
SuccessivoBoscotrcase, picchia la moglie, arrestato su segnalazione dei sanitari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.