Incontri culturali nelle carceri, tutto pronto per “Napoli dentro e fuori”

napoli_dentro_e_fuoriLa Fondazione Premio Napoli e Napoli Click in collaborazione con le associazioni “A Voce Alta”, “Arci Movie”, un gruppo di giovani poeti e dottori di ricerca della Federico II e il filosofo Gennaro Carillo promuovono una rassegna di incontri e laboratori nei penitenziari di Poggioreale e di Secondigliano.

 

Nel corso della conferenza stampa, in programma mercoledì 9 marzo 2016 presso la sede della Fondazione Premio Napoli (Palazzo Reale), verranno illustrati i dettagli delle iniziative e, insieme ai direttori degli istituti penitenziari di Napoli, verrà lanciata la proposta di istituire un laboratorio permanente di attività con l’obiettivo di promuovere il pensiero critico e stimolare la creatività delle persone recluse.

 

Interverranno: Gabriele Frasca, presidente della Fondazione Premio Napoli, Liberato Guerriero, direttore del penitenziario di Secondigliano, Antonio Fullone, direttore del penitenziario di Poggioreale, Raffaella R. Ferré, scrittrice e giornalista (Napoliclick), Marinella Pomarici, presidente dell’associazione “A voce Alta”, Imma Colonna, presidente del Consiglio direttivo di Arci Movie, Ferdinando Tricarico, poeta, Piero Sorrentino, scrittore e autore del programma “Zazà” (Radio Tre), e Gennaro Carillo, ordinario di Storia del pensiero politico presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, giovedì in scena “Desaparecidos#43” al teatro Elicantropo
SuccessivoPompei, martedì 8 marzo torna “Donnamore”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.