Napoli, ecco le “mimose antiracket”

mimosaMartedì 8 marzo alle ore 16 e 30, la Fai – Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane organizza un presidio di solidarietà presso ‘Pianeta Donna’, il coiffeur di Salvatore Castelluccio in via Largo Ecce Homo nel centro storico di Napoli (alle spalle di Santa Maria La Nova).

La festa della donna non poteva prescindere quest’anno dalla storia del parrucchiere Salvatore Castelluccio che ha reagito alle richieste estorsive e fatto arrestare i responsabili. Castelluccio da agosto vive e continua a lavorare sotto scorta.

Domani, alle donne che parteciperanno alla manifestazione sarà applicato uno speciale sconto del 20%.

L’iniziativa è promossa per richiamare ancora una volta l’attenzione sul fenomeno del racket e per esprimere concreta solidarietà ai commercianti che hanno già denunciato e che si sono opposti agli estorsori, incoraggiando gli altri a non pagare il ‘pizzo’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Valente (Pd): “Al ballottaggio affronterei de Magistris”
SuccessivoDomani intitolazione di “Piazza 8 marzo” a Piano di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.