Napoli, Valente (Pd): “Al ballottaggio affronterei de Magistris”

valeria valente“Ad un eventuale ballottaggio preferirei affrontare Luigi de Magistris, in modo da poter parlare con lui e con i cittadini di questi cinque anni e dei fallimenti della sua amministrazione. Punto a recuperare i voti di chi si è allontanato dal Pd e a conquistare un nuovo elettorato”. Lo ha detto Valeria Valente, vincitrice delle primarie del Partito Democratico a Napoli, intervenendo a Mattina 9, il programma in onda sull’emittente Canale 9 dal lunedì al venerdì a partire dalle 11.30.

“Se temo un disimpegno di Bassolino? Non ho condiviso la sua proposta politica – ha continuato Valente – ma è una persona seria e con grande senso per le istituzioni. Ha accettato le regole delle primarie e sono convinta che lavorerà al nostro fianco. Un sindaco del Pd rappresenterebbe una grande opportunità per la città”.

Alla trasmissione è intervenuto anche Antonio Marciano, consigliere regionale del Pd. “Un distacco di voti così ridotto – ha detto – conferma come Bassolino sia una risorsa, considerando anche le forze scese in campo, tra cui importanti ministri, a supporto della Valente”.

“A Bassolino è mancata una forza organizzata: staremmo parlando d’altro se qualcuno avesse mantenuto l’impegno preso al momento della candidatura. Ad ogni modo – ha concluso Marciano – Bassolino ha sempre dato un contributo al partito e a Napoli, in Campania e a Roma hanno sempre beneficiato della sua forza: a Valeria Valente l’onore e l’onere di guidare il partito e una coalizione che dovrà avere anche una componente civica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffa all’Asl Napoli1: scattano le misure cautelari
SuccessivoNapoli, ecco le “mimose antiracket”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.