Primarie Pd a Napoli, soldi per il voto: è bufera

pd primarie fanpage

Presunte irregolarità ai seggi delle primarie del Partito Democratico a Napoli: è quanto denuncia la testata “Fanpage” che sul proprio sito internet ha pubblicato un video e un’inchiesta sulle votazioni di ieri.

“Scampia, Piscinola, San Giovanni a Teduccio: in queste zone di Napoli – si legge sul sito web – le telecamere di Fanpage.it hanno potuto riscontrare irregolarità ai seggi delle primarie del Pd a Napoli. Con telecamere nascoste abbiamo ripreso consiglieri comunali e consiglieri municipali all’esterno dei seggi, pronti per fornire ai votanti il denaro necessario per esprimere la preferenza (il regolamento Pd prevedeva il pagamento d’un obolo a partire da 1 euro).

Abbiamo potuto documentare il passaggio della lista dei votanti da uno scrutatore a un uomo seduto in un’auto ferma davanti a un seggio; abbiamo ripreso personaggi pronti a indirizzare verso un preciso candidato poi risultato vincitore, Valeria Valente, la preferenza di alcuni votanti”.

Qui il video integrale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, ok alla tutela del pomodoro San Marzano dell’Agro nocerino-sarnese
SuccessivoTorre del Greco, tante iniziative per la festa della donna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.