Scafati, scuola di aggiornamento in pneumologia al Scarlato

scarlato1

La Giunta Comunale con delibera n.23 del 1 marzo 2016 ha approvato il progetto C.S.I (Centro Studi Ippocratici) Asl di Salerno presso il presidio ospedaliero “M. Scarlato” – Polo Pneumologico.

Nell’ambito del Polo diretto dal dottor Mario Polverino è stata accettata la proposta di una scuola permanente di aggiornamento e formazione in pneumologia che con aule multimediali, nuovi strumenti informatici ed ulteriori tecniche diagnostiche–terapeutiche.

L’obiettivo è di utilizzare il centro studi per l’educazione, la formazione e l’aggiornamento permanente della medicina generale e specialistica di tutta Italia con corsi specifici, individuali e di gruppo con particolare riguardo a medici (soprattutto giovani) che intendono acquisire nuove teorie e pratiche.

Il progetto sarà realizzato grazie ad una raccolta fondi coinvolgendo soggetti pubblici e privati. Il Comune di Scafati contribuirà a tale iniziativa.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Un progetto meritevole che avrà il supporto e il sostegno di questa amministrazione per la realizzazione della scuola permanente di aggiornamento e formazione in pneumologia presso l’ospedale di Scafati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAtrani, conservatorio Santa Rosalia: quale futuro?
SuccessivoCastello di Cisterna, alto impatto: tre arresti e sette denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.