La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per relativi abusi nei lavori al cimitero comunale. La polizia ha consegnato nelle mani dell’assessore Apreda un avviso di garanzia dopo aver perquisito la sua abitazione e il suo studio (a dare la notizia è lo stesso Apreda su Facebook).
Tuttavia, il primo cittadino sorrentino Giuseppe Cuomo ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà al collega colpito da questo provvedimento: “Esprimo piena fiducia nell’operato dell’assessore Raffaele Apreda e dei nostri dipendenti. Daremo, come sempre, massima collaborazione agli inquirenti anche se riteniamo che, nel pieno rispetto dei ruoli, il clima di veleni che sta investendo la città non favorisca quella serenità necessaria a governare”.
“Nonostante ciò – continua Cuomo -, noi andiamo avanti a dispetto di chi ha il solo obiettivo di screditare l’azione amministrativa. Siamo e saremo sempre trasparenti e animati dalla voglia di lavorare al servizio di Sorrento. Spero che la magistratura, ancora una volta, sia celere e chiarisca i ruoli degli indagati”.