Trecase: un corso di scacchi per tutti

scacchi trecaseUn corso di scacchi aperto a tutte le fasce di età a Trecase. Sempre più encomiabile l’operato di alcune Associazioni culturali locali tuttora disponibili per favorire il sociale trecasese.

E ancora una volta è scesa in campo “ViviAmo Trecase” presieduta da Franco d’Ambrosio, l’Associazione culturale che porta per fiore all’occhiello la preziosissima tre giorni della suggestiva “Festa Contadina” puntualmente organizzata sul nostro territorio per il periodo estivo.

Ed è stato così che il Sodalizio nostrano in collaborazione con “l’Associazione Scacchistica Oplonti” ha promosso ed organizzato un Corso introduttivo al gioco degli scacchi tenuto da maestri federali, gratuito ed aperto a tutti (età minima 10 anni).
Cinque lezioni da un’ora l’una, che si terranno, con cadenza settimanale, presso la stessa sede dell’Associazione “ViviAmo Trecase” in Piazza San Gennaro, 1 a Trecase.

Ed è stato un vero e proprio piacere riscontrare, ad inizio lezione, la presenza di un folto gruppo di giovanissimi interessati alla lezione svolta in netta sinergia con gli adulti iscritti, forse un tantino meno applicati.

Tutti interessati e a porre continue domande e prendere appunti. L’insegnamento sarà impartito dai due maestri federali appartenenti alla stessa “Associazione Scacchistica Oplontina” ed esattamente dal presidente Gennaro Paduano e dal maestro e arbitro Gustavo Olivieri.

Ben vengano analoghe iniziative sul nostro territorio; ad invogliare i giovani e interessare gli adulti. Grazie ai presidenti D’Ambrosio e Paduano.

Nino Vicidomini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, cane morto impiccato: denunciato 53enne
Successivo“Ospedale di Gragnano, servizio funzionante”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.