Camorra, eroina dalla Turchia: 7 arresti per un clan di Secondigliano

DROGA: GDF SEQUESTRA 66 KG HASHISH IN PORTO A GENOVASette persone legate a clan di Camorra sono state arrestate oggi dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Le indagini, coordinate dalla Dda di Roma, hanno preso il via da un sequestro di 43 kg di eroina effettuato dalla polizia turca nell’agosto del 2012, al confine con la Grecia.

La droga era occultata nell’auto di un romano che faceva da corriere per l’ingente quantitativo di stupefacente che, una volta arrivato sulla piazza dello spaccio della Capitale, avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro.

I destinatari dell’eroina erano tutti soggetti ritenuti appartenenti a un clan di Secondigliano, attivo prevalentemente nella Capitale e nel basso Lazio.

Del gruppo facevano parte anche Leonardo e Giuseppe Leonardi, parenti di “Chiappellone”, ex affiliato al clan Di Lauro poi esponente di spicco degli Scissionisti, arrestato a Natale 2012, oggi collaboratore di giustizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, primarie Pd: soldi per il voto, Procura apre inchiesta
SuccessivoOmicidio di Pordenone: arrestato militare di Somma Vesuviana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.