Somma Vesuviana, l’amministrazione offre mimose alle donne

mimosaNella Giornata Internazionale della Donna, il sindaco Pasquale Piccolo ha voluto diffondere in città un manifesto molto significativo: una foto storica immortala in bianco e nero alcune operaie sul luogo di lavoro; in fondo, una frase di Rita Levi Montalcini, scelta per rendere omaggio alle donne che ogni giorno si affermano per intelligenza e sensibilità.

L’idea del manifesto è avvenuta di concerto con gli assessori alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità, Milena Di Palma e Rosanna Raia.
L’otto marzo – è esplicitato – “non è una festa, ma una celebrazione” delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne.

Il sindaco, inoltre, ha omaggiato le scuole elementari e medie con mimose distribuite, unitamente all’assessore Di Palma, con un biglietto contenente una frase sul tema, per non dimenticare l’incendio che provocò numerose vittime, tra cui molte donne, in una fabbrica americana, nel primo decennio del Novecento.

L’assessore Raia, invece, si è recato negli uffici del comune per donare un personale omaggio floreale alle dipendenti, con un messaggio gentile e riflessivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, al Museo del Sottosuolo i suoni degli Elem
SuccessivoStriano, le dimissioni del consigliere Del Giudice
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.