Ambiente, Aliberti in Regione: “Stiamo perdendo tempo”

Pasquale Aliberti

Questa mattina, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, è stato ricevuto in audizione nell’ambito della Commissione Ambiente della Regione Campania,  relativamente al Grande Progetto Sarno.

Sull’incontro,  il primo cittadino: «Sulla questione Grande Progetto Sarno, opera che dovrebbe risolvere il problema allagamenti e avviare il disinquinamento del fiume,  si sta solo perdendo tempo a causa di  una politica che non vuole decidere.

Nonostante il comune di Scafati e la Regione – continua Aliberti – abbiano vinto contro il ricorso al Tar e al Consiglio di Stato degli ambientalisti di facciata, nonostante tre conferenze di servizio positive, si continua a discutere nell’ambito delle Commissioni.

I lavori devono cominciare. L’Agro e Scafati sulla questione allagamenti sono in ginocchio. La miopia politica di certe persone, gli interessi privati di alcuni proprietari terrieri e il falso ambientalismo di altri stanno mettendo in pericolo i 217 milioni di euro che l’Europa ci ha approvato ritenendo il progetto fattibile».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl vigile ucciso a Ponticelli era indagato dall’Antimafia per estorsione
SuccessivoPoggiomarino, in arrivo le reliquie di Sant’Antonio di Padova
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.