Aversa: Oggi la firma del protocollo d’intesa

Francesco CorbelloPresso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli Nord verrà siglato un protocollo d’intesa tra l’Odcec Napoli Nord, l’associazione Convergenze e la Diocesi di Aversa.

“Siamo fermamente convinti che occorre creare una sana cultura imprenditoriale tra i giovani che vogliono intraprendere iniziative economiche – ha affermato Francesco Corbello, consigliere segretario dell’Odcec Napoli Nord -, facendo loro comprendere che per operare nell’attuale contesto competitivo è indispensabile una corretta pianificazione dell’attività nei suoi diversi aspetti sia gestionali che amministrativi.

E su questo, i Dottori Commercialisti hanno tutte le competenze necessarie per fornire il necessario supporto consulenziale e svolgere un ruolo che sia propulsore dello sviluppo. Con questa iniziativa – ha aggiunto Corbello – è stato predisposto un percorso di confronto e di apertura al tessuto economico e sociale del territorio, obiettivo che l’Odcec di Napoli Nord commercialisti si è posto sina dal suo insediamento.

Per questo motivo l’invito a patrocinare l’iniziativa, con la Diocesi di Aversa e il Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Caserta, proveniente dal Comitato Rinascita Agro Aversano che è costituito da illustri professionalità della Città di Aversa da sempre vicino ai giovani, è stato accolto con notevole interesse”.

“In particolare, l’ordine organizzerà, con l’ausilio delle proprie Commissioni di studio, un ciclo di incontri per fornire competenze operative e conoscenze teoriche nei principali settori gestionali ha concluso il consigliere segretario di Odcec Napoli Nord – tra i quali la Gestione amministrativa/contabile, gli affari legali, l’accesso al credito, il marketing e il Business plan”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgguato a Ponticelli, crivellato da una raffica all’addome agente di Polizia Minicipale
SuccessivoStrana collisione in Indonesia tra una petroliera napoletana ed un cargo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.