C’è ancora incertezza sul nuovo candidato del centrosinistra per le elezioni amministrative del prossimo giugno. La corsa verso Palazzo Farnese, ad ora, vede coinvolti Nicola Corrado in contrapposizione a Nello Di Nardo che, se confermerà la
sua candidatura, avrà il sostegno anche di Vozza.
L’ex assessore all’ambiente Corrado, invece, avrebbe l’approvazione dell’area Casillo e dei Giovani Democratici.
Il tutto potrebbe essere molto più chiaro già nei prossimi giorni quando la situazione che si è venuta a creare a Napoli, con il caos primarie fra Bassolino e la Valente, diventerà più stabile con la possibilità di ripercussioni anche nell’area stabiese: con la conferma della vittoria della Valente, la scelta dovrebbe ricadere su Corrado.
Per quanto riguarda il centrodestra, invece, dopo il rifiuto di Pentangelo, Cimmino, capogruppo di Forza Italia, non dovrebbe avere ostacoli rimanendo l’unico candidato.
L’unica difficoltà potrebbe essere rappresentata da Massimo De Angelis se riuscisse a portare a termine un’alleanza con i centristi.
I moderati sono ancora alla ricerca di un proprio rappresentante; per Stabia Popolare – Nuovo Centrodestra la scelta ricade fra Alfano e Vitiello. Solo il Movimento 5 Stelle sembra avere le idee chiare con il candidato sindaco che dovrebbe essere Vincenzo Amato.
Gennaro Esposito