Napoli, arrestato il latitante Raffaele Mincione

clan arresto

Raffaele Mincione, 44enne, napoletano, detto ‘coppetta’, ritenuto contiguo al clan “Vinella Grassi”, attivo nell’area periferica del capoluogo, latitante dal giugno scorso, è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della stazione Napoli Marianella e del Nucleo Operativo della compagnia Vomero in un appartamento in via Gherardo Marone a Napoli.

Mincione era sfuggito al blitz del 4 giugno 2015, quando carabinieri, poliziotti e finanzieri eseguirono un’ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla locale DDA ed emessa dal Gip partenopeo nei confronti di una 40ina di soggetti, tra cui Mincione, perchè ritenuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi comuni e da guerra, tentato omicidio, tutto con l’aggravante delle finalità mafiose.

Quando gli operanti hanno fatto irruzione nell’appartamento (di proprieta’ di un parente, denunciato a piede libero per favoreggiamento personale) Mincione era a letto e sul comodino aveva la bibbia aperta sul vangelo della settimana scorsa (la parabola del figliol prodigo).

I militari gli hanno notificato il provvedimento e, dopo le formalità di rito, lo hanno accompagnato presso l’istituto penitenziario Napoli-Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, primarie Pd: alle 12 vertice sulle anomalie
SuccessivoSpacciava cocaina al Parco Verde di Caivano, arrestato pusher 20enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.