NPS: centrata la terza vittoria di fila

npsSplendida prestazione e grande vittoria per la Nuova Polisportiva Stabia, la NPS, di Coach Francesco Monteleone sul difficile campo di San Nicola la Strada.

Al cospetto di una buonissima New Energy S. Nicola Cedri, le giovani aragoste stabiesi sfoderano una prestazione di pura arroganza agonistica e portano a casa la terza vittoria consecutiva stagionale, nonchè la quarta vittoria nelle ultime sei di campionato.

NPS brava a controllare il match dall’inizio ed a saper soffrire quando ce n’è stato bisogno, complice una mentalità ritrovata ed un equilibrio di gioco ristabilito sul parquet. La vittoria di San Nicola la Strada è la vittoria del gruppo, compattatosi partita dopo partita dopo un inizio di campionato con più bassi che alti. I 16 punti di Italo Marino ed i 15 del play Generoso Di Lauro sono solamente la ciliegina sulla torta in una prestazione che ha visto una squadra, la Nuova Polisportiva Stabia, lottare su ogni pallone senza mai cedere di un singolo cm.

 

 

 

Per la New Energy, top scorer Porfido con 26 pt e Vinciguerra con 11 punti a referto.

La Nuova Polisportiva Stabia al massimo della propria condizione psico-fisica e con la salvezza oramai in tasca, ospiterà domenica 13 marzo al PalaSeveri la capolista Cilento Basket Agropoli, occasione d’oro per riscattare la non-gara dell’andata in cui i cilentani vinsero l’incontro fin troppo agevolmente. La palla a due è fissata per le ore 18:30; arbitreranno l’incontro i Sig.ri Nuzzo di Caserta e Santoro di Maddaloni.

 

 

Tabellino

Starting Lineups

New Energy San Nicola Basket Cedri: D’Orta, Porfido, Tomasiello, Russo, Vinciguerra

NPS, Nuova Polisportiva Stabia: Mascolo, Di Lauro, Salvatore, Marino I, Donnarumma

 

 

New Energy San Nicola Basket CedriNuova Polisportiva Stabia 65 – 68 (12 – 16; 13 – 22; 18 – 18; 22 – 12)

S. Nicola Cedri: Mastropietro, D’Orta 6, Porfido 26, Gallo ne, Tomasiello 8 (K), Lamberti, Della Rocca ne, Russo 8, Vinciguerra 11, Avizzano 6. Head Coach: Falcombello.; Ass. Coach Correra

N. P. Stabia: Di Lauro 15, Del Sorbo 8, Mascolo 8 (K), Marino I. 16, Marino G., Donnarumma 5, Saggese 11, Salvatore 5, Rosponi, Chirico ne, Magliulo ne. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

Usciti per falli: D’Orta (S. Nic); Salvatore (NPS) – Espulsi: Tomasiello per comportamento non regolamentare

Arbitri: Marino, Guarino.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley Scafati, vittoria in tre set su Chieti
SuccessivoSponsor Givova mostra la Coppa Italia e ringrazia il team
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.