Saranno accolte stasera, alle ore 20 al Flocco, le reliquie di Sant’Antonio di Padova, patrono di Poggiomarino. Ormai la città è pronta ad accogliere per la prima volta in “peregrinatio” i resti mortali del servitore di Dio a cui la città è devota.
Poggiomarino sarà in festa per ben 5 giorni in cui, le parrocchie locali hanno messo in campo tutte le energie per rendere unico e memorabile questo momento.
Saranno giorni intensissimi per i fedeli poggiomarinesi.
Celebrazioni eucaristiche alla presenza dei parroci della forania di Poggiomarino – Striano, del vescovo di Nocera mons. Giuseppe Giudice e del Ministro Provinciale dei Padri Conventuali p. Edoardo Scognamiglio.
Numerosi gli eventi delle giornate. Tableaux vivants sulla Misericordia a cura degli alunni del liceo poggiomarinese, concerti e tanti fuochi d’artificio.
«Un grande dono il Signore ci ha riservato per l’Anno Santo della Misericordia – hanno spiegato i parroci – Accogliamo le reliquie di Sant’Antonio con infinita gratitudine con tanto calore e pietà, perché la nostra devozione porti davvero frutti
di vita nuova alla nostra comunità civile e religiosa».
Raffaele Massa