Strana collisione in Indonesia tra una petroliera napoletana ed un cargo

Mare-Tirrenum-NaveEra di proprietà della società Fratelli d’Amico la petroliera italiana “Mare Tirrenum”, iscritta al compartimento marittimo di Napoli, entrata in collisione con una piccola nave cargo costiera, l’ “Ayu Lestari” nello Stretto di Malacca a cinque miglia nautiche a est al largo dell’isola di Pulau Rupat, in Indonesia.

Il mare era piatto,e le due navi procedevano con buone condizioni meteo e di visibilità. Dopo l’incidente, il cargo indonesiano si è capovolta ed è affondata.

Le autorità locali, la petroliera italiana e pescatori locali hanno avviato subito le ricerche e un’operazione di salvataggio: sono stati trovati e messi in salvo il comandante e un marittimo mentre mancano all’appello altri due marinai. La ricerche sono ancora in corso.

La petroliera “Mare Tirrenum” è stata noleggiata alla Pertamina-Chevron ed era diretta da Sriracha (Thailandia) a Dumai (Indonesia).

Il cargo Avu Lestari, affondato, era partito da Hutan Ayu per Bengkalis. Tutto l’equipaggio a bordo è indonesiano, così come i due marinai dispersi.

singapore

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAversa: Oggi la firma del protocollo d’intesa
SuccessivoNapoli: Il laboratorio sulle imprese criminali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.