Avio Pomigliano: partono investimenti per 80 milioni

avio pomiglianoAvio Pomigliano, ecco finalmente l’intesa con il Governo. Via al piano di nuovi investimenti per 200 milioni di euro per favorire lo sviluppo di nuove piattaforme tecnologiche nel settore dell’aviazione civile in Piemonte, Puglia e Campania.

Il Protocollo d’intesa è stato siglato questa mattina dal ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi, dal presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, dall’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone, dall’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Amedeo Lepore e dal presidente di Avio Aero Riccardo Procacci.

Per la Campania sono stati stabiliti investimenti per 80 milioni di euro. Nel dettaglio si tratta di 50 milioni per investimenti industriali, 10 milioni per la ricerca, e 20 milioni per lo sviluppo tecnologico, sempre a Pomigliano, di combustori e componenti turbina.

“Prosegue – ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – il lavoro intrapreso con il Governo nazionale per valorizzare e dare slancio ai settori produttivi della Campania come annunciato nel nostro programma. Dopo le intese raggiunte con Finmeccanica, questo è un altro risultato concreto che consolida la realtà dell’aerospazio, uno dei settori chiave della nostra economia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestro record a narcos della droga napoletano
SuccessivoErcolano, continua la campagna di solidarietà di Angelo Russolillo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.