“Il Nilo a Pompei”: Dario Franceschini visita la mostra

nilo a pompeiTre grandi musei hanno collaborato alla creazione di una grande mostra. Si tratta de “Il Nilo a Pompei”, visitabile a Torino presso il Museo Egizio e alla quale hanno partecipato anche gli Scavi di Pompei e il Mann di Napoli.

La mostra è stata visitata nelle scorse ore dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. “Di questa mostra – ha commentato Franceschini – si parlerà nel mondo. Qui c’è quello che vogliamo fare nei musei italiani – sottolinea Franceschini -: la collaborazione tra pubblico e privato senza blocchi ideologici, un grande lavoro scientifico e didattico e capacità manageriali”.

Accompagnato dalla presidente e dal direttore del Museo, Evelina Christillin e Christian Greco, Franceschini ha scattato alcune foto della mostra e del museo, postandole sui social.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania: i vini più venduti nei supermercati? Eccoli
Successivo“Oplontis, il fascino e la bellezza”: ecco la mostra a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.