Lello Arena e Isa Danieli al “Delle Rose” di Piano di Sorrento

Isa Danieli e Lello ArenaLello Arena e Isa Danieli, due grandi interpreti del teatro partenopeo, porteranno in scena il testo di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate” nella riscrittura di Ruggero Cappuccio venerdì 11 marzo alle ore 21 presso il Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento.

Nel perimetro simbolico della sala di un antico palazzo napoletano, Titania e Oberon (Danieli e Arena) attivano una drammaturgia di capricci e smanie riducendo le sorti degli uomini a fragili trame da vecchio teatro dei burattini. I due, come schegge di dei precipitati in terra, continuamente sospesi fra sonno e veglia, inscenano armonie, assecondano discordie, conducono con estro malaccorto una regia dei sentimenti umani. Le loro parole contrappuntano la polifonia dei surreali ospiti del palazzo (pupazzi, elfi, musicisti, attori), reinventano fascinazioni favolistiche, si fanno poetiche o scurrili a richiamare le alternanze emotive del mondo ispirativo shakespeariano.

Si tratta del settimo appuntamento della rassegna “Teatrinvito 2015/2016” messa a punto da Carmen Mascolo e Antonio Mirone nello storico Teatro delle Rose carottese.

Il teatro, in continuo movimento di idee e attività, rappresenta una struttura giovanile che quest’anno è già stata in grado di portare in penisola sorrentina il grande teatro di De Filippo, Peppe Barra, Toni Servillo, Carlo Bucirosso, Maurizio Micheli eSabrina Ferilli con un ottimo successo di pubblico. Prossimo appuntamento venerdì 18 marzo con Vincenzo Salemme.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni a Napoli, il M5S: “No ad alleanza con de Magistris”
SuccessivoIl Premio “Giovanni Falcone 2016” a Francesco Urraro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.