Salerno, Fonderia Pisano: “Subito chiarezza sull’emergenza ambientale”

fonderia pisano“Saremo davanti ai cancelli della Fonderia Pisano per chiedere chiarezza sull’emergenza ambientale e sanitaria nella zona di Fratte, frazione di Salerno. Siamo ancora in attesa di una risposta da parte della Regione Campania a una nostra interrogazione”. Così una nota del gruppo regionale del Movimento 5 Stelle che domani con i consiglieri Michele Cammarano e Vincenzo Viglione sarà presente davanti all’azienda.

“All’azienda viene contestata la dispersione di materiali tossici – affermano Cammarano e Viglione – senza il dovuto rispetto delle norme ambientali e dopo l’interruzione dello scorso 22 febbraio su disposizione della Regione Campania, l’attività è ripresa”.

“Vogliamo capire cosa è cambiato – proseguono – e perché non ci siano più le criticità inizialmente riscontrate dall’Arpac”.

“Noi del Movimento 5 Stelle – sottolineano- vorremmo sapere cosa intende fare la Regione per tutelare la salute dei cittadini e l’ambiente circostante e promuovere accordi di programma per l’attuazione del Piano urbanistico comunale di Salerno in relazione alla prevista delocalizzazione dell’azienda”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, continua la campagna di solidarietà di Angelo Russolillo
SuccessivoInps di Torre Annunziata, M5S: “Ad un passo dal traguardo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.