Gragnano, pasta Cuomo arriva a Berlino

1Gragnano. Un packaging speciale per un evento speciale. Pasta Cuomo, la storica azienda della famiglia Cuomo con sede a Gragnano, è in missione a Berlino per partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo con una delegazione organizzata da Federalberghi Ischia, dal Comune di Casamicciola Terme per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’attribuzione del marchio Doc al vino ischitano.

 

Pasta Cuomo è stata anche protagonista del galà all’interno dell’ambasciata italiana in Germania: ai selezionati invitati, attraverso esperti sommelier, sono stati offerti gli splendidi doc dell’isola verde, bianchi e rossi, poi in serata alla presenza di giornalisti ed operatori del settore turistico spazio alla degustazione di prodotti gastronomici tra i quali, appunto, Pasta Cuomo.

 

“E’ per noi motivo di grandissimo orgoglio – dichiarano Amelia ed Alfonso Cuomo, che stanno continuando il lavoro della storica azienda di famiglia – essere protagonisti di un evento così esclusivo e di altissima qualità. Lo sforzo per rendere sempre più unico il prodotto a cui lavoriamo viene ripagato da riconoscimenti di personalità di spicco del mondo del gusto. Anche in questa occasione, così come accadde alla Fiera di Colonia, abbiamo presentato i nostri “vesuviotti”: uno speciale formato che ricorda il simbolo della nostra terra”.

 

3Soddisfatta anche Federlaberghi:  “L’adesione al nostro progetto da parte del Comune di Casamicciola è un segnale che raccogliamo con estremo piacere – ha commentato il presidente di Federalberghi, Ermando Mennella – soprattutto perché ha recepito in pieno la nostra volontà di promuovere l’isola e non la singola municipalità. In un mercato sempre più globale come quello del Turismo la competitività è diventata ormai enorme,  ma contiamo che mostrare le peculiarità di Ischia a visitatori ed addetti ai lavori sia una marcia in più, considerate le straordinarie bellezze che ci circondano”.

4

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, presenterazione del candidato sindaco Iannone
SuccessivoCastellammare di Stabia, 49enne arrestato per truffa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.