Givova Ladies batte al PalaMangano un coriaceo Pozzuoli

Carcaterra GivovaLa Givova Ladies Scafati batte al PalaMangano un coriaceo Flavio Basket Pozzuoli 80-59. Le flegree tengono in scacco le padroni di casa per tutto il primo quarto, poi sono costrette a cedere il passo.

 

Partenza sprint da parte delle ospiti, che sorprendono le locali. A spaventare Scafati è una chirurgica Zonda, che permette alla sua squadra di andare addirittura sul +11 (6-17) con la sua precisione dai 6,75. Poi sul finire di frazione Prezioso e Carcaterra riducono il gap a sole 4 lunghezze (13-17). Al ritorno sul parquet è ancora l’immarcabile Carcaterra (21 punti con 3/4 da 3) a suonare la carica scrivendo praticamente da sola un parziale di 10-2 (25-19), che capovolge l’inerzia dell’incontro. Scafati alza la pressione difensiva e manda in tilt Pozzuoli, che non trova più la via del canestro. Nella metà campo offensiva si sveglia, oltre alla rediviva Carcaterra, anche Sicignano che consente alla Givova Ladies di andare al riposo sul 41-33.

 

 

 

Dopo l’intervallo lungo salgono in cattedra Persico (10) e Busiello (21), che allargano sempre di più il distacco con le ospiti (57-47), che calano alla distanza. Gli ultimi dieci giri di lancetta sono validi soltanto per le statistiche con Scafati che gestisce fino alla sirena finale il vantaggio acquisito.

 

Questo il commento di coach Nicola Ottaviano al termine dell’incontro. “Difensivamente abbiamo iniziato l’incontro davvero male, con Zonda che è stata brava a punire le nostre disattenzioni. Poi abbiamo alzato un po’ il ritmo con la difesa tutto campo ed abbiamo svoltato”.

 

 

 

Givova Ladies Scafati-Flavio Basket Pozzuoli 80-59

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano 7, Iozzino n.e., Busiello 21, Persico 10, Favilla 4, Scala, Prezioso 8, Carcaterra 21, Errico 5, Serra 4. All. Ottaviano

 

Flavio Basket Pozzuoli: Zonda 26, Trocciola 10, Tesone 11, Rinaldi 2, Di Monte 6. All. Maiorani

 

Arbitri: Esposito Abate e Puzio di Napoli

                                  

Parziali: 13-17, 41-33, 57-47

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesuvio Oplonti, volley femminile; difficile trasferta
SuccessivoL’Angri strappa un sofferto 2-1 contro un modesto Pianeta Sport Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.