Salernitana-Lanciano: pagelle, top e flop

pagelleFinisce 1-3 l’incontro di serie B tra Salernitana e Lanciano valevole per la trentunesima giornata.

Di seguito pagelle degli uomini della Salernitana e il migliore e il peggiore in campo, per ambedue le squadre.

 

 

Terracciano 5,5: viene impegnato poco nel primo tempo ma quando c’è bisogno di lui si fa trovare pronto; commette il fallo da rigore che porta il Lanciano nuovamente in vantaggio ma dal replay sembra che il tocco non ci fosse. Viene ammonito proprio in occasione del penalty.

 

Ceccarelli 5,5: non attentissimo sul goal che chiude la partita ma la squadra era sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio.

 

Bernardini 6: buona fase difensiva e qualche affondo in avanti con un paio di occasioni da goal; colpisce il palo su un ottimo assist di Tounkara.

 

 

Bagadur 5: gioca bene fino al goal dove si lascia sfuggire Marilungo che innesta l’azione che porta al vantaggio del Lanciano.

 

 

Franco 5,5: lascia scoperta la fascia sinistra sul primo vantaggio del Lanciano permettendo a Vastola di entrare in area, sul pallone in profondità di Marilungo, e crossare al centro per Di Francesco.

 

 

Gatto 6,5: sicuramente il migliore in campo nei granata; riesce a giostrare il centrocampo nel primo tempo creando diverse occasioni da goal e realizza l’assist del momentaneo pareggio nel secondo.

 

Moro 5,5: buona fase difensiva nel primo tempo ma si innervosisce molto dopo il goal del Lanciano e, in occasione del rigore, costringe l’allenatore a sostituirlo per evitare possa farsi espellere.(Bovo S.V.)

 

 

Odjer 6: ottima prestazione per il giovane ghanese che difende ottimamente e riesce ad impostare bene il gioco; riesce ad evitare il cartellino giallo, nonostante la partita si innervosisca molto nel secondo tempo.

 

 

Tounkara 6: crea diverse occasioni da goal mettendo più volte i compagni in condizione di colpire in porta come nel caso del palo di Bernardini e del goal mangiato da Donnarumma a pochi passi dalla porta; inizia il secondo tempo sottotono ma forse non meritava la sostituzione.(Nalini 6: entra a mezz’ora dalla fine e realizza il cross che porta al goal di Donnarumma.)

Donnarumma 5: uomo del pareggio ma contestualmente uomo della disfatta.

 

 

Top-FlopTOP & FLOP

 

TOP: Di Francesco (Lanciano) 8: l’attaccante del Lanciano realizza una doppietta e si guadagna il rigore che riporta la squadra in vantaggio; mette in mostra molte prodezze come il tacco del momentaneo 1-0 e rende difficile la vita di tutta la difesa della Salernitana.

 

FLOP: Donnarumma (Salernitana) 5: nonostante il goal del momentaneo pareggio, è da imputare a lui la disfatta della squadra campana; spreca moltissime occasioni da goal, soprattutto nel primo tempo dove si trova due volte a pochi centimetri dalla linea di porta mettendo il pallone fuori, e anche il colpo di testa del pareggio rischiava di terminare fuori.

 

Erasmo Micera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBassolino all’Augusteo: “se non mi fermano, posso vincere”
SuccessivoGivova Scafati, si ritorna al campionato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.