SEL Torre Annunziata, “la bomba non è un episodio”

Bomba Torre6L’esplosione di stamani della bomba carta rivolta a un bar del centro di Torre Annnunziata, i SEL intendono focalizzare l’attenzione sul gesto, affinché non cada nel dimenticatoio.
Per il partito, l”episodio camorristico dell’esplosione di una bomba carta presso la saracinesca di un bar torrese desta enorme preoccupazione ed essi sono certi che l’azione congiunta della magistratura e delle forze dell’ordine riuscirà ad evitare che ci sia una nuova escalation a Torre Annunziata delle attività legate alla malavita organizzata.
Quello che stranisce il SEL è la continua assenza dell’amministrazione comunale su questi temi che a distanza di due anni dall’istituzione dell’osservatorio per la legalità ancora non ha provveduto ad insediare questo organismo di controllo e non si è preoccupato di dar seguito agli impegni presi nella sottoscrizione della road-map anticamorra.
A questo punto ci si chiede  a cosa siano serviti gli ingenti sovvenzionamenti concessi dall’amministrazione comunale all’associazione A.L.I.L.A.C.C.O., affinché svolgesse attività di controllo e prevenzione sul territorio per quanto riguarda l’antiracket e l’usura, se non sono stati mai prodotti riscontri in termini di efficacia e una relazione sulle attività svolte.
In conclusione, la lotta alla camorra deve tornare ad essere una priorità ed è fondamentale che questa diventi, se non lo sia già, una battaglia seria che deve coinvolgere istituzioni e cittadini anche, stando al SEL, sembra che le armi del Sindaco siano i soliti annunci di principio a cui non si da mai seguito, o le passarelle alle manifestazioni sulla legalità.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, i bus transiteranno ancora nel centro storico
SuccessivoNapoli, un albero per ogni nascita e morte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.