Erano le 5 di stamani quando una bomba carta è esplosa nel silenzio del centro storico di Torre Annunziata, al corso Vittorio Emanuele, svegliando tutti. Piazzata vicino a un bar, l’esplosione ha fatto tremare anche i palazzi delle strade circostanti.
Sono stati riportati danni, seppur di esigua identità, alle abitazioni vicine.
La polizia ha, quasi fin da subito, ipotizzato si tratti di racket giacché nelle scorse settimane c’erano stati episodi inquietanti che lasciavano forse immaginare il clima in città: non sono, infatti, mancate segnalazioni di sparatorie probabilmente collegate a quanto avvenuto poche ore fa.
Il locale, il bar, non è dotato di sistema di sorveglianza e telecamere e il proprietario ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce di alcun tipo ma la vicinanza della bomba al locale non lascia dubbi sul fatto che fosse proprio ad esso diretta.
Sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che, nel corso delle ore, hanno lasciato tutto in mano alla polizia municipale. La strada, precedentemente interrotta, è stata riaperta al transito.
Gli uomini della Polizia Municipale hanno successivamente provveduto a transennare la zona sottostante la pensilina del bar, vistosamente danneggiata e, appunto, pericolante.
Ernesto Limito