Casoria, alto impatto Carabinieri: 6 kg di hashish e 1 kg di eroina nel Parco Verde

13.03.2016 - droga casoria parco verdeLa Compagnia Carabinieri di Casoria e il Reggimento Campania hanno dispiegato 70 militari sul territorio per la prevenzione dei reati predatori e la repressione dello spaccio di stupefacenti.

A Caivano nel “Parco Verde” i militari hanno scovato e tolto allo spaccio 6 kg di hashish e 1 kg di eroina nascosti nel giardinetto pubblico del rione.

Sono stati arrestato in flagranza due uomini già noti alle forze dell’ordine: Domenico Iazzetta, 34enne, di Afragola, è stato bloccato lungo corso Garibaldi di Frattamaggiore mentre tentava di rubare una Peugeot 108 che il proprietario, un 51enne del luogo, aveva parcheggiato in strada.

Carmine Fiorillo, 57enne, di Sant’Arpino (Ce) è stato arrestato invece per detenzione di materiale esplodente poiché durante la perquisizione a casa i Carabinieri lo hanno trovato in possesso di 6 ordigni pirotecnici artigianali, denominati “batteria napoletana” costituiti ognuno da 20 rendini del peso singolo lordo di 28 gr. (in totale si contano 120 ordigni); 4 scatole contenenti ritardi pirici (c.d. ‘spolette’)del peso complessivo di 20 kg.; 1 fusto di latta pieno di 15 litri di trielina, un solvente per lavaggio a secco che viene usato per chiudere ermeticamente i colpi da mortaio cilindrici mediante un processo di scioglimento della plastica.

Gli artificieri del comando provinciale Carabinieri di Napoli sono a lavoro per classificare tutto il materiale.

Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

È scattata invece la denuncia a piede libero per 11 persone. A Crispano un 33enne e un 44enne di Sant’Arpino sono stati bloccati mentre in occasione della festa patronale stavano esplodendo in strada 3 colpi da mortaio. I militari hanno rinvenuto nelle vicinanze altri 5 colpi da mortaio artigianali, del peso complessivo di 2 kg. I due bloccati risponderanno di detenzione abusiva di materiale esplodente.

Due napoletani di 36 e 38 anni, entrambi già noti alla forze dell’ordine, sono stati denunciati per tentata rapina. Erano all’esterno di una farmacia ad Afragola, uno dei due era entrato col passamontagna calzato per il sopralluogo, poi era uscito dalla farmacia per chiamare il complice e recuperare le pistole sceniche poggiate momentaneamente sulla ruota dello scooter su cui si muovevano. Un carabiniere libero dal servizio che si trovava a transitare nei paraggi ha notato i movimenti e richiesto immediatamente i rinforzi con cui ha sventato la rapina. I due sono stati bloccati e identificati. Perquisiti, avevano addosso 2 scaldacollo e le 2 pistole sceniche che avevano in programma di usare.

Denunciati per furto aggravato di energia elettrica 2 usufruttuari di altrettanti appartamenti al rione Salicelle: avevano bypassato i contatori con allacci diretti alla rete pubblica.

5 soggetti denunciati, infine, per vendita di tabacchi di contrabbando: in occasione di altrettanti controlli i militari hanno loro sequestrati un’ottantina di pacchetti di sigarette.

I carabinieri hanno sorpreso a fare uso di sostanza stupefacente 7 giovani del luogo, che sono stati identificati e segnalati alla Prefettura di Napoli.

I controlli alla circolazione stradale infine hanno portato a elevare 45 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada, la maggior parte delle quali per guida senza copertura r.c.a.  e guida senza casco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola: vigilanti gambizzati all’esterno di una discoteca
SuccessivoMelito di Napoli: 34enne e 16enne arrestati durante intensa attività di spaccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.