Sacerdote “intercede” per il rapinatore, lo rifarei ancora

sacerdote pompei

Continua a far discutere la vicenda di don Vincenzo Sansone, anziano sacerdote di Castellammare di Stabia, che rischia di essere indagato dalla Procura di Torre Annunziata con l’accusa di induzione alla falsa testimonianza.

Il prete, come i lettori ricorderanno, cercò di convincere alcune vittime di rapine, avvenute a Gragnano e a Sant’Antonio Abate, a cambiare idea sull’identità del malvivente, un ventenne stabiese, riconosciuto come presunto colpevole.

Il sacerdote, sentito da “il Mattino”, quotidiano che per primo riportò la vicenda, non è apparso affatto pentito del suo operato: «Mi possono anche denunciare, sono pronto ad affrontare la sfida. Chi agisce, rischia. E io sono pronto a rischiare per le cause che ritengo giuste» sono state le sue laconiche dichiarazioni.

Il recupero sociale del giovane delinquente sembra essere il principale interesse di don Vincenzo che con queste parole ha concluso la sua intervista: «Nel caso in cui fosse colpevole, è giusto che paghi. Ma sarebbe meglio commutare la pena in affidamento ai servizi sociali, perché in carcere si marcisce soltanto».

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn docufilm sulla vita di Pilone, il brigante vesuviano
SuccessivoPoggiomarino: spacciatore corallino vende droga a un 15enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.