Castellammare, visita guidata alla mostra “Dal Buio alla Luce” con FuniculArt

reggia_funiculart

Nuovo appuntamento in programma domenica 20 marzo con l’associazione culturale FuniculArt presso la Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia, provincia di Napoli, per visitare la mostra archeologica “Dal Buio alla Luce” che ha restituito alla pubblica fruizione i reperti stabiani.

Il Palazzo Reale di Quisisana immerso nei boschi lussureggianti delle pendici dei Monti Lattari, ospita la mostra archeologica che espone circa 50 pezzi provenienti dalle ville d’otium di Stabiae. “Dal Buio alla Luce”, allestita ormai da quasi 2 anni da una collaborazione con l’amministrazione comunale e la Soprintendenza Pompei, ha il merito di far conoscere al grande pubblico alcuni dei reperti che fino al 1997 erano custoditi nell’Antiquarium Stabiano, museo ormai chiuso al pubblico insieme con i suoi circa 8000 pezzi di spiccato valore storico-archeologico.

Appuntamento alle 10,30 presso la Reggia di Quisisana in viale degli Ippocastani in località Quisisana – Castellammare di Stabia. Ingresso gratuito. Contributo associativo: intero 5€; ridotto (under 25) 3€; gratis under 14.

In caso di condizioni meteo favorevoli sarà possibile conoscere anche il fantastico Parco di caccia che circonda la Casina, percorrendo il cammino delle fontane del Re.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, presentazione di “Love – Le canzoni d’amore dei Beatles” al Bellini
SuccessivoNapoli, giovedì sarà inaugurata la mostra “Senzatomica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.