Debutterà il prossimo 10 maggio la seconda stagione di “Gomorra – La Serie”, la serie televisiva italiana ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano.
La serie, prodotta da “Sky”, “Cattleya” e “Fandango” con la collaborazione di “La7” e “Beta Film”, andrà in onda sul canale “Sky Atlantic” ed è stato lo stesso canale poche ore fa ad ufficializzare la data della messa in onda.
“Martedì 10 maggio 2016 è la data che in tanti aspettavano, – si legge sul sito web di Sky Atlantic – quella del debutto in tv, su Sky Atlantic Hd, della 2 stagione di Gomorra – La serie. La serie Sky, dal debutto della prima stagione nel maggio 2014, è stata venduta ad oggi in oltre 130 paesi tra cui gli Stati Uniti, ricevendo il plauso della critica italiana ed internazionale e diventando un vero fenomeno di culto.
La seconda attesissima stagione tornerà con 12 nuovi episodi: – hanno fatto sapere da Sjy – alla regia Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Quattro registi a dirigere uno straordinario cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai acclamati protagonisti Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio. Martedì 10 maggio su Sky Atlantic Hd si apre la seconda stagione, Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.
Una produzione televisiva di livello cinematografico, da un’idea di Roberto Saviano, Gomorra – La serie è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della 2^ stagione insieme a Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli”.